I corsi di flower-ed: la location perfetta

La location dei corsi di flower-ed

Dopo avervi parlato dell’offerta formativa, voglio raccontarvi ora di come ho trovato la location perfetta per i corsi di flower-ed.

Passare dalla formazione on-line a quella in aula implica, infatti, la ricerca di un posto fisico dove tenere i corsi. Come muoversi per trovare quello giusto? Innanzitutto occorre avere le idee chiare; a seconda del corso che devi tenere hai bisogno di uno spazio con determinate caratteristiche. Una scuola? Una palestra? Un giardino? Occupandomi di editoria e scrittura, per flower-ed avevo in mente un luogo ideale che fosse attrezzato con aule, computer e lavagne, facilmente raggiungibile e anche bello esteticamente. Quante cose! Eppure sono riuscita a trovarle tutte in un’unica struttura. Ecco come ho fatto.

  • Posizione. Dapprima ho selezionato le strutture comprese nella zona della nostra sede, restringendo così l’area di ricerca. Attenzione: non l’ho fatto per non allontanarmi troppo dalla mia scrivania, ma perché sono i quartieri che conosco meglio e sui quali potrei dare indicazioni di vario tipo a chi si iscrive. Se qualcuno viene da un’altra città e mi chiede se ci siano alberghi nelle vicinanze, io devo saperlo. Se mi domandano quali siano i mezzi di trasporto per arrivare, io devo rispondere prontamente. Insomma, circoscrivendo la mia area ho unito utilità e comodità.
  • Web. In secondo luogo, ho visitato con attenzione i siti delle strutture della zona, visionando soprattutto le foto delle aule e i feedback di chi già ci era stato. Naturalmente ho dato un’occhiata anche ai loro profili social per vedere quanto vivace fosse la loro attività e in che modo si relazionassero con il pubblico.
  • Contatto. Ho contattato via mail le strutture che mi sembravano più convincenti. In questo modo ho potuto vedere il tempo e la cortesia della risposta. Un punto in più per chi ha aggiunto una telefonata per invitarmi subito a visitare la scuola di persona!
  • Visita di persona. Fondamentale è stato vedere di persona la struttura per verificare la presenza tutto quello che ci serve, conoscere il direttore e il personale, sentire cosa dicono cuore e istinto.

In seguito alla mia ricerca, la struttura che ho scelto si chiama Torre di Babele. È situata in una villa liberty con tre piani di aule e un grande giardino tutto intorno. Ne sono rimasta subito incantata. Ogni aula è attrezzata con tutto ciò che è necessario per le lezioni. Il personale e la direttrice sono molto gentili e disponibili. La scuola si trova fra Piazza Bologna e Villa Torlonia e si raggiunge facilmente in macchina, autobus e metro.

Tutto questo l’ho cercato e scelto per voi con grande cura: solo il meglio per flower-ed!

La prossima volta vi racconterò qualcosa di più sulle nostre docenti.

I corsi di flower-ed: la location perfetta

Un pensiero su “I corsi di flower-ed: la location perfetta

Rispondi

