[Giugno con flower-ed] Conosci le regole del bon ton?

Il tempo che passa non deve allontanarci dalla buona educazione.

Giugno. Siamo già a metà di questo 2016. Dall’ultima volta in cui ci siamo scritti abbiamo lavorato a tante cose nuove e ora, in questo mese di sole e di messi, ve le presentiamo.

Bon Ton

La collana Bon Ton raccoglie manuali classici e contemporanei utili a chi voglia conoscere le regole comportamentali da seguire in famiglia e in società, dagli inviti all’abbigliamento, dalla tavola alla conversazione. I primi titoli sono due grandi classici dell’argomento: le regole del Galateo e de La gente per bene. Perché il tempo che passa non deve allontanarci dalla buona educazione.

Mostyn, Thomas Edwin, 1864-1930; A Garden by Night
In uscita il 9 giugno!

La gente per bene
In uscita il 16 giugno!

Grandfather Clock

La collana Grandfather Clock è dedicata alla letteratura in lingua inglese del passato. Attraverso l’immagine di un grande orologio che segna il passare del tempo e che a ogni rintocco acquista nuovo fascino, vogliamo proporre ai nostri lettori opere in lingua originale per riscoprire l’incanto di quelle epoche trascorse e di quei luoghi e personaggi che ancora ammiriamo intensamente. Avete già avuto modo di conoscere Lurabel Harlow, autrice di Louisa May Alcott. Un ricordo. La prima pubblicazione è proprio quel souvenir che desideriamo consegnare ai lettori in originale. Perché il bello di realizzare un progetto interamente on-line è che non ci sono confini.

Louisa May Alcott A Souvenir
In uscita il 27 giugno!

Libri di carta

Prosegue la nostra attività di conversione dal digitale al cartaceo grazie alla collaborazione con Lulu e Amazon. Questa volta potete leggere su carta il romanzo fantasy di Mattia Spirito, Dopo il tramonto, e dieci saggi di Ersilia Caetani Lovatelli riuniti in un unico volume, Il Salotto di Ersilia. Perché crediamo nella pluralità dei mezzi di comunicazione.

Dopo il tramonto nuova cover
On-line su Lulu!

Il Salotto di Ersilia 2a edizione
On-line su Lulu!

Parole magiche

Periodo di lettura e valutazione delle molte opere giunte per il premio letterario Parole magiche. Il 20 giugno due nuovi autori saranno accolti in flower-ed. Perché il nostro giardino è aperto ai nuovi scrittori di talento.

Annunci
[Giugno con flower-ed] Conosci le regole del bon ton?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...