Enrico Annibale Butti, L’Anima. Memorie di Alberto Sàrcori

L'Anima

Enrico Annibale Butti
LAnima
Memorie di Alberto Sàrcori
(flower-ed 2016)

Dal lontano 1893, una storia italiana di fantasmi.

Il nostro lavoro di recupero e diffusione dei vecchi libri riprende questanno con un romanzo italiano dellOttocento. Una storia di fantasmi pubblicata originariamente nel 1893 e che rivede ora la luce sia in formato digitale, per la prima volta in assoluto, sia in formato cartaceo.

Con questo testo avviamo la collana Fairy Tales, dedicata ai classici della narrativa fantastica, coniugando in essa due delle nostre grandi passioni: la letteratura fantastica e gli autori del passato.

La ricerca continua di opere di pregio presto dimenticate o fuori commercio da lungo tempo è unattività fondamentale della realtà editoriale di flower-ed, volendo, nel nostro piccolo, proporre letture importanti e di qualità, che siano un invito alla riflessione e di nutrimento per lo spirito.

Quando conosce Giovanna, Alberto è un giovane studente di Medicina, materialista, positivista, scettico verso tutto ciò che è definito soprannaturale. Con questo atteggiamento, stringe una relazione amorosa con la ragazza, nascondendo a tutti l’intento meschino di abbandonare lei e la città di Pavia non appena finiti gli studi. Ma accade qualcosa che sconvolge i suoi piani. L’amore, innanzitutto, dapprima sospettoso, poi travolgente e sciagurato. La spiritualità, poi, ritrovata attraverso strane e misteriose apparizioni. Il fantasma di uno spasimante rifiutato perseguita, infatti, la ragazza e prenderà a tormentare con insistenza anche Alberto. Spogliatosi della propria arroganza, il protagonista nutrirà queste visioni, alimentando il dubbio, l’angoscia, la follia…

Collana: Fairy Tales
Volume: 1
Curatore: Michela Alessandroni
Anno: 2016

Formato e-book
ISBN: 978-88-97815-58-7

Formato cartaceo
ISBN: 978-88-97815-59-4

 

Annunci
Enrico Annibale Butti, L’Anima. Memorie di Alberto Sàrcori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...