Settembre con flower-ed: le pubblicazioni del mese e i corsi in partenza

L’autunno, finalmente.
Settembre ci porta verso una nuova stagione, quella dell’aria fresca e delle foglie rosse, delle letture e delle tazze di tè fumanti. Ma, soprattutto, offre un nuovo inizio a tutti noi che abbiamo idee, buoni propositi e sogni da realizzare. Anche in casa flower-ed si respira questa atmosfera e, dopo un lungo lavoro estivo, possiamo finalmente mostrarvi le nostre novità. I lettori più attenti già hanno potuto intravedere qualcosa nei mesi scorsi e ora l’attesa è finita: il primo volume della collana “Windy Moors”, dedicata ai saggi sulla letteratura vittoriana, è già on-line. Così, a un secolo di distanza, il libro di Giorgina Sonnino è di nuovo disponibile per i lettori. Un nuovo e-book arricchirà, inoltre, la collana “Pegaso”, dedicata alla poesia contemporanea, grazie a una raffinata raccolta poetica di Rosaria Andrisani. Abbiamo poi riservato ampio spazio ai nostri corsi di formazione on-line, approfondendo due tematiche utili e interessanti per chi utilizza la scrittura nel mondo del lavoro. Ecco qualche informazione in più.

Windy Moors ~ Saggi sulla letteratura vittoriana
Giorgina Sonnino, “Tre Anime Luminose fra le nebbie nordiche. Le Sorelle Brontë”

1af4a-tre2banime2bluminose2bfra2ble2bnebbie2bnordiche2b-2bgiorgia2bsonnino

Pubblicato nel 1903 e fuori commercio da lungo tempo, Tre Anime Luminose fra le nebbie nordiche. Le Sorelle Brontë di Giorgina Sonnino rappresenta la prima biografia delle sorelle Brontë in lingua italiana. In un tempo in cui le traduzioni di romanzi come Jane Eyre e Villette non erano ancora state offerte al pubblico dei lettori italiani, l’illustre rivista Nuova Antologia accolse il volume molto positivamente: “La lettura del libro è interessante come un romanzo, o meglio, come un racconto di cui conoscessimo e amassimo i principali personaggi”. Il testo è ricco di dettagli, particolari e aneddoti molto ben documentati. In questo rigore storico, non manca però un grande coinvolgimento emotivo per le vicende narrate, esaltato da una scelta lessicale molto evocativa da parte dell’autrice. Dimenticato per troppo tempo, questo libro è uno scrigno di preziose informazioni per tutti i lettori appassionati delle sorelle Brontë: tre anime tanto luminose da riuscire a diradare le nebbie in cui nacquero, quelle reali della brughiera inglese e quelle metaforiche delle difficoltà economiche e sociali tipiche dell’età vittoriana.
Disponibile in tutte le librerie on-line.

Pegaso ~ Poesia contemporanea
Rosaria Andrisani, “Un firmamento di stelle”
(Prefazione di Susanna Polimanti)

Un firmamento di stelle flower-ed

I versi di Rosaria Andrisani nascono dall’ispirazione naturale del suo animo sensibile. Sono il riflesso di sensazioni, ricordi, pensieri e realtà che abbracciano l’universo femminile, ricco di contorni dai diversi e contrastanti colori che mostrano le mutevoli tonalità della gioia e del dolore, delle lacrime e dei rimpianti, delle illusioni e dell’apparenza, dell’orgoglio e della forza d’animo.
Disponibile dal 14 settembre in tutte le librerie on-line.

Corso di formazione
Scrittura pubblicitaria

Scrittura pubblicitaria

Il corso è rivolto a quanti vogliano conoscere il mondo della scrittura pubblicitaria e acquisire strumenti e competenze per lavorare come copywriter, ma anche a chi voglia assumere delle conoscenze per migliorare le proprie capacità in questo tipo di scrittura. Il ruolo del copywriter è descritto nella sua formazione e nell’esercizio degli aspetti tecnici e creativi; ne vengono esposte le competenze, gli strumenti, le tecniche per persuadere i clienti all’acquisto.
Disponibile dal 21 settembre su flower-ed.it, con grandi sconti per chi si iscrive entro il 20 settembre!
Per tutte le informazioni consultare il sito o scrivere a formazione@flower-ed.it

Corso di formazione
Scrittura professionale

Scrittura professionale

La scrittura è un mezzo di comunicazione fondamentale per trasmettere le informazioni, condividere i risultati, svolgere la normale attività lavorativa. Questo corso è rivolto a chi utilizza quotidianamente la scrittura per comunicare sul lavoro e desidera accrescere le proprie capacità per rendere migliori e più efficaci i suoi testi, dall’email alla circolare, dalla relazione alla presentazione multimediale. Attraverso quattro moduli, fornisce tutti gli strumenti per imparare a scrivere in maniera chiara e convincente sul posto di lavoro.
Disponibile dal 28 settembre su flower-ed.it, con grandi sconti per chi si iscrive entro il 20 settembre!
Per tutte le informazioni consultare il sito o scrivere a formazione@flower-ed.it

Annunci
Settembre con flower-ed: le pubblicazioni del mese e i corsi in partenza

Un pensiero su “Settembre con flower-ed: le pubblicazioni del mese e i corsi in partenza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...