Windy Moors: quali libri vorresti leggere?

Tre Anime Luminose fra le nebbie nordiche. Le Sorelle Brontë

Tra pochi giorni uscirà il primo volume della nostra “Windy Moors”, collana dedicata ai saggi sulla letteratura vittoriana. Giorgina Sonnino, “Tre Anime Luminose fra le nebbie nordiche. Le Sorelle Brontë” (flower-ed 2015) è un volume che ha visto la luce nel lontano 1903 e che è stato poi dimenticato per lunghi anni. Eppure è una biografia meravigliosa, che contiene tante informazioni e che riesce a emozionare e coinvolgere: la prima biografia sulle sorelle Brontë in lingua italiana.
Più di un secolo ci divide dall’autrice e dal suo libro, ma un grande amore per le scrittrici ci unisce in un legame strettissimo: conferire nuova luce all’opera, in una doppia veste cartacea e digitale, è per noi una vera emozione, di quelle che riescono a darci l’energia per proseguire con entusiasmo nella ricerca e nel lavoro editoriale.
Alcuni lettori ci hanno già scritto per chiederci di pubblicare altri saggi mai tradotti in italiano e opere ormai introvabili, perciò non abbiamo perso tempo e ci siamo messe al lavoro per programmare le prossime pubblicazioni. Volendo prestare ascolto ai desideri dei lettori, continuiamo ad accettare di buon grado segnalazioni di testi da ripubblicare, con una preferenza per quelli di difficile reperibilità o fuori commercio da troppo tempo. Scriveteci qui: info@flower-ed.it

Per seguire la nostra attività più da vicino, è possibile iscriversi alla newsletter e alla Pagina Facebook.

Annunci
Windy Moors: quali libri vorresti leggere?

5 pensieri su “Windy Moors: quali libri vorresti leggere?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...