Un sogno firmato flower-ed

Ilenia Di Carlo

“Se ci credi davvero i sogni si avverano”

È questo che mi sono sempre ripetuta nella mia vita da adolescente, e che continuo a fare ancora adesso. Perché è vero, è proprio così, i sogni a volte si avverano, regalandoti emozioni che mai avresti pensato di provare. E il mio si è finalmente trasformato in realtà grazie alla casa editrice flower-ed, che capitanata da una dolce e bravissima Michela Alessandroni – fin dai primissimi momenti sempre disponibile e amichevole nei miei confronti – mi ha dato la possibilità di veder pubblicato il mio primo romanzo fantasy “Dannatamente tua gelosamente custodito fino a quel momento in uno dei miei preziosi cassetti, tra le pieghe del mio cuore. Dannatamente tua narra le vicende di Allyson, giovane strega bianca dotata di straordinari poteri la cui vita viene improvvisamente sconvolta dall’arrivo di un ragazzo misterioso e affascinante, del quale finisce ben presto per innamorarsi. Ma Aaron, questo è il suo nome, sembra nascondere molto più di quanto voglia far credere, trascinando così la nostra simpatica e un po’ buffa eroina attraverso una serie di oscuri e spiacevoli eventi che cambieranno per sempre la sua esistenza. Mi sono divertita molto a scrivere questa lunga e tormentata storia d’amore e di magia, identificandomi spesso nei suoi protagonisti e soffrendo con loro quando le cose si mettevano male. Le ho così regalato un’anima tutta sua, che ben presto mi ha spinta a continuare il racconto racchiudendolo in una seconda parte, Il risveglio, on-line da appena qualche giorno. Sono felice che mi sia stata data la possibilità di riportare Allyson alla luce attraverso questo nuovo, incredibile romanzo che ancora una volta la vede protagonista, anche se stavolta i demoni contro cui si ritroverà a combattere saranno soprattutto quelli interiori, rendendola preda di forti e violente emozioni che la spingeranno verso l’abisso più oscuro. Riuscirà la nostra giovane strega a tirarsi fuori dai guai, questa volta? Speriamo di sì, perché qualcosa mi dice che le sue avventure non siano ancora terminate…

Adoro cimentarmi nel genere fantasy e la mia mente è in continuo movimento praticamente da sempre, ecco perché a far compagnia a queste mie opere possiamo trovarne una terza con il titolo di Sacrilegio, totalmente slegata però dalle prime due. “Sacrilegio” racconta infatti la storia di un improbabile amore, quello tra un dolcissimo angelo custode e uno spietato demone tentatore che presto, molto presto li metterà di fronte a una dura e sconvolgente realtà che le due creature così diverse tra loro si troveranno a dover affrontare, anche a costo di grandi e dolorosi sacrifici. Il romanzo è ricco di spunti su cui riflettere, perfetto se vi piace crogiolarvi negli amori impossibili. La fantasia non si ferma qui e flower-ed è abilissima a stimolarla, specie quando in questo magico mondo riesci anche a trovare degli amici con cui condividere le stesse, grandi passioni. È sempre qui infatti che poco tempo dopo nasce Cronache maledette”, frutto della collaborazione del fantastico gruppo di Fantasylandia di cui faccio parte insieme a Michela, Marina Lisi, Monica Ricci, Giusy Amoruso e Mattia Spirito, che noi tutti ci divertiamo a chiamare affettuosamente Drake, come l’antico vampiro protagonista di uno dei racconti contenuti in questa bellissima raccolta in cui amori, intrighi e maledizioni si incrociano instancabilmente. È il caso di “Isobel”, ingenua strega bianca alle prese con un amore non ricambiato che la costringerà a scendere a patti col suo “io” più profondo, consacrandola per sempre all’oscurità.

Flower-ed ormai non rappresenta più solo una casa editrice, ma una piccola e calorosa famiglia per tutti noi. Una famiglia destinata a crescere, sempre presente finché ci saranno sogni da realizzare.

Ilenia Di Carlo

Un sogno firmato flower-ed

Rispondi

