Le novità di maggio

Cari Lettori,

maggio si presenta particolarmente ricco di novità in casa flower-ed!

Innanzitutto, vi presentiamo una nuova collana dedicata a un binomio che sta molto a cuore a tutti noi, “Editoria & Scrittura“: piccole guide semplici e pratiche, ricche di consigli utili e a prezzi accessibili a tutti. Ecco a voi i primi quattro e-book:

Scrivere è un po' come amare

“Scrivere è un po’ come amare” di Amalia Santiangeli

In questa guida, Amalia Santiangeli ci presenta quello che è stato il suo personale cammino attraverso la composizione letteraria e l’amore. Ripercorre le stagioni della vita secondo questo duplice punto di vista,  i cui elementi si intrecciano fra loro, andando a costituire, attraverso l’esperienza, le regole, gli esempi, la sua personalità, il suo modo di essere scrittrice e la sua concezione dell’amore.

Liebesbrief / love letter

“Teoria e tecnica della lettera d’amore” di Mauro Simeone

In un’epoca fatta di chat e social network, scrivere una lettera d’amore può sembrare un gesto smielato e superato: non c’è il tempo di leggere un sms, figuriamoci una lettera. L’epoca, la tecnologia, le donne giocano contro la lettera d’amore. Ma per quei pochissimi irriducibili che ancora credono nel genere, Mauro Simeone ha delle buone notizie e degli ottimi consigli pratici, dispensati nel suo stile inconfondibile.

Scrivere un romanzo fantasy

“Scrivere un romanzo fantasy” di Marina Lisi

L’esperienza bella e complessa della scrittura di un romanzo fantasy ci viene raccontato dalla nostra Marina Lisi in tutti i suoi aspetti: l’inizio e lo sviluppo della storia, i punti di svolta, la creazione dei personaggi e la scelta dell’ambientazione. Un manuale ricco di suggerimenti ed esempi pratici tratti dai suoi stessi romanzi e da anni di esperienza personale in questo tipo di scrittura. Per tutti coloro che vogliano imparare a creare e strutturare al meglio le loro storie fantasy.

Come promuovere un libro

“Come promuovere un libro” di Tiziana Iaccarino

Una nuova autrice è entrata a far parte della squadra di flower-ed! Tiziana Iaccarino, con la sua vastissima esperienza in campo editoriale, e in particolar modo nel settore della promozione, ha scritto per noi una guida che sarà utile a tanti. Le strategie da seguire, gli strumenti on-line e off-line, le tecniche di comunicazione e tutti i passi da compiere per ottenere risultati concreti nella promozione e diffusione di un libro. Un manuale rivolto sia agli scrittori che agli editori.

Proseguiamo con due importanti appuntamenti.

Mercoledì 8 maggio 2013, ore 17,00-19,00, Biblioteca Vallicelliana (Piazza della Chiesa Nuova, 18 – Roma)
Nell’ambito degli Incontri condotti dall’ARTECOM-onlus, l’editore di flower-ed, Michela Alessandroni, interverrà nel dibattito “L’Italia è ancora un paese per giovani? La parola ai giovani”.

Sabato 18 maggio 2013, ore 16,00, Caffè Costadoro (Palazzo Bricherasio, Via G. L. Lagrange, 20 – Torino)
Nell’ambito del Salone Off, manifestazione del Salone Internazionale del Libro di Torino, l’editore di flower-ed, Michela Alessandroni, interverrà nel dibattito “Chi ha paura degli e-book?”, insieme all’editore di Zandegù, Marianna Martino. A seguire, la presentazione della casa editrice. Sarà presente lo scrittore Federico Negri, autore del romanzo “Soldi, misteri e altre conseguenze”.

A presto per maggiori dettagli sugli incontri.

Buona lettura con gli e-book di flower-ed!

Annunci
Le novità di maggio

Un pensiero su “Le novità di maggio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...