Giornata Mondiale della Poesia

In occasione della Giornata Mondiale della Poesia, la rubrica Eco di Libro, ospitata dal sito Opinionepersonale.it, segnala le nostre due raccolte poetiche: “Incontro” di Amalia Santiangeli e “Effettonotte” di Michela Alessandroni. Riportiamo l’articolo sul nostro blog.

 

21 marzo …..prima giornata di primavera…Giornata Mondiale della Poesia!
Il primo la alla Giornata Mondiale della Poesia è stato dato alla trentesima Conferenza Generale UNESCO nel 1999 e con questa istituzione si è voluto riconoscere alla comunicazione poetica la caratteristica di essere un ponte speciale e bello atto a favorire favorire il dialogo nelle differenze e diversità, nella certezza di dare un contributo sul cammino verso la Pace fra gli uomini.
Come non potevo cogliere questa opportunità per solleticare la vostra curiosità e sensibilità offrendovi due spunti di lettura diversi ma complementari, piacevoli, arricchenti, di grande sentimento.
Si tratta di EffettoNotte di Michela Alessandroni e di Incontro di Amalia Santiangeli, raccolte poetiche edite entrambe in formato e-book dalla casa editrice Flower-ed, di cui vi ho già scritto qualche recensione fa ( e precisamente su ECO di LIBRO n. 25)!
Queste due autrici diverse come età, come formazione, come approccio, sono però entrambe delicate e coraggiose nello stesso tempo, in quanto non è mai facile conciliare l’esperienza intima del sentimento e dell’emozione, comunicandola ai lettori, soprattuttutto coniugandola in versi.
Secondo il mio modesto parere, che ammetto essere anche un po’ di parte, vista la simpatia e stima che provo per entrambe, questa raccolte di poesie valgono la pena di essere lette….poi , si sa, ogni persona, ogni sensibilità, farà sua, manterrà all’interno della propria memoria anche solo qualche coppia di parole, quelle che l’eco della propria esperienza umana farà riaffiorare, in momenti particolari, in attimi e luoghi di solitudine, recando conforto e sorriso!

Fonte: OpinionePersonale

Annunci
Giornata Mondiale della Poesia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...